Pubblicato da: Flavio Meazza | 18/02/2009

Altro premio per RIM al Mobile World Congress 2009: “GSMA 2009 Chairman’s Award”

jimbalsillierimco-ceo

Research In Motion premiata con il “GSMA 2009 Chairman’s Award” al Mobile World Congress 2009

Il premio è stato riconosciuto all’azienda produttrice del BlackBerry® per le sue capacità di innovazione nel settore del wireless

18 febbraio 2009, Barcellona, Spagna: Research In Motion (RIM) è stata premiata con il “GSMA 2009 Chairman’s Award” ieri sera alla cerimonia di gala dei GSMA’s Global Mobile Awards. Questo premio, istituito nel 1995, è il più prestigioso tra quelli offerti dall’associazione e va a riconoscere lo straordinario contributo dato alla crescita e allo sviluppo delle comunicazioni mobili in tutto il mondo.

Durante l’assegnazione al Co-CEO di RIM, Jim Balsillie, il presidente della GSMA, Alexander Izosimov, ha affermato che “L’impegno di RIM profuso per l’innovazione ha rivoluzionato l’industria del settore wireless e ha posto le basi per il successo attuale del mercato degli smartphone. I servizi e i prodotti BlackBerry hanno cambiato il modo in cui comunichiamo e interagiamo, rendendo le attività lavorative più proficue e i consumatori meglio connessi.”

Nel ricevere il premio, Jim Balsillie, Co-CEO di RIM, ha detto “ Questo premio viene ad essere il riconoscimento al talento e all’impegno dei 12,000 e più lavoratori di RIM che sono tutti focalizzati nella fornitura di servizi ai nostril clienti e ai nostri partner. Siamo più felici che mai per le future opportunità offerte dal nostro settore e siamo onorati per il “Chairman’s Award” che ci è stato assegnato”.

RIM è stata fondata da Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO, quando era ancora uno studente in Ontario nel 1984, mentre Jim Balsillie si è aggiunto alla società nel 1992 nel ruolo di Co-Ceo. RIM lanciò la soluzione BlackBerry dieci anni fa come una soluzione di posta elettronica senza fili per la clientela aziendale e da allora ha cambiato per sempre il volto del mondo delle comunicazioni. Attraverso gli anni, la piattaforma si è evoluta in una robusta e polifunzionale piattaforma wireless capace di supportare una vasta gamma di applicazioni di comunicazione, informazione e intrattenimento sia per l’utenza business che consumer. Negli ultimi anni, RIM ha introdotto sul mercato nuovi dispositivi sempre più innovativi e famosi tra i quali il BlackBerry® Pearl™, il BlackBerry® Curve™, il BlackBerry® Bold™ e il BlackBerry® Storm™, il quale ha vinto anche un premio al Mobile World Congress di quest’anno.

RIM, ad oggi, ha distribuito più di 50 milioni di BlackBerry nel mondo e continua a crescere in maniera impressionante. Infatti, nei suoi tredici anni di vita, RIM ha visto crescere i suoi ricavi per l’incredibile cifra del 170,000%.I successi di RIM sia nel campo dell’innovazione che nell’eccellenza degli affari ha offerto ottimi servizi sia per le aziende che per il settore delle comunicazioni mobili nello specifico, per questo motivo RIM ha meritato il “GSMA Chairman’s Award” al Mobile World Congress di quest’anno.

Alexander Izosimov ha aggiunto: “La mia opinione è che BlackBerry ha contribuito a tenere viva la fiamma del settore dei dati in movimento, ed ha aiutato l’industria a giustificare i propri investimenti nel GPRS e nel 3G in un periodo di forte scetticismo. E’ difficile immaginare un mondo prima dell’esistenza di BlackBerry. Per prima cosa a causa della rivoluzione portata dal servizio di “push email” del BlackBerry, in quanto prima era un’esperienza traumatica riuscire a trovare un punto di accesso al servizio di email, poi perché la passione per l’innovazione e la crescita di RIM è continuata senza sosta fin da quando l’azienda ha cambiato le regole del gioco. E’ una storia straordinaria.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: