Pubblicato da: Flavio Meazza | 13/02/2009

Recensione GPsed per Blackberry Storm

Shapeservice mi ha dato l’opportunità di provare per voi GPSed per Blackberry Storm con i servizi premium attivi, per tutti coloro che non conoscono GPSed, si tratta di un software per Blackberry che effettua il tracking GPS, tutto quello che bisogna fare è avviare la mappatura del vostro percorso direttamente dallo Storm, a tutto il resto ci pensa GPSed.

GPSed può essere molto utile per condividere con i vostri amici la vostra posizione sui principali Social Network o semplicemente per monitorare il percorso che effettuate quotidianamente, infatti attraverso il sito internet potete visionare tutte le vostre traccie e rendervi conto di come vi spostate sul territorio.

Altra utilità di GPSed, questa volta però avendo i servizi premium attivi, è il pulsante SOS, quando vi trovate in difficoltà e volete comunicare immediatamente la vostra posizione, basta che premiate il pulsante SOS e GPSed invia una mail e un SMS al contatto che avete precedentemente configurato con la vostra posizione, consultabile sulla mappa di google maps.

Ecco una mail inviata da SOS

You can see my current location here:
http://where.gpsed.com/w.php?lat=45.xxxx&lon=9.48234
flavio.meazza-sub1
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Inoltre GPSed sta introducendo un servizio di monitoring per tutti i dispositivi mobili, permettendovi, una volta attivato il servizio, direttmanete dal vostro computer di monitorare in tempo reale dove si trovano, pensate ad esempio ad un’azienda che dispone di un parco macchine e vuole monitorare tutti gli spostamenti che effettuano.

Di seguito trovate un’immagine di come si presenta il monitor dal browser del vostro pc.

gpsed_monitor

GPSed viene fornito in versione free al seguente link

Se invece volte attivare i servizi premium al prezzo di $ 9,95, che nella maggior parte dei casi non servono, se non per la possibilità di avere il pulsante SOS attivato, andate al seguente link

Rngrazio tantissimo Elena di Shapeservices per avermi dato la possibilità di testare il servizio da loro offerto e per avermi supportato durante i test.

Annunci

Responses

  1. Buongiorno ho un blackberry storm, ma, non posso scaricare il programma Find&Go perchè ancora non è attivo!!!!!! ma se dal 31/01/2009 è disponibile, perchè non è ancora possibile effettuare il collegamento al servizio? spero di avere qualche notizia in più in merito al Find&Go.

    Saluti
    Mario

  2. Ciao Mario, per questo tipo di informazioni è aperto il nostro forum in cui trovi la risposta ch ti interessa, se cerchi Find & go sul nostro sito troverai degli articoli a riguardo che rimandano anche al forum


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: